06951951 3886551626
NEWS

La missione del Valmontone Hospital, “costi sociali” per la diagnostica per immagini di altissimo livello

La contraccezione ai giorni nostri è di massima importanza: la necessità per le donne di completare gli studi trovare un lavoro, assicurare il benessere ad eventuali figli, la maggiore consapevolezza del significato della maternità, il più precoce inizio dell’attività sessuale, sono tutti fattori che impongono la necessità di pianificare le gravidanze.

Oggi in media una donna va in menopausa a circa 50 anni, pertanto avrà altri 35 anni davanti a sé e sarebbe auspicabile che fossero di buona qualità.

Quando noi dormiamo i muscoli delle vie aeree si rilassano, provocando un restringimento del flusso d'aria e un aumento della resistenza al passaggio dell'aria.

Nella nostra costante ricerca di eccellenza nella fornitura di cure mediche, la nostra struttura è entusiasta di introdurre il nuovo macchinario di risonanza magnetica Vantage Fortian.

La risonanza magnetica è una tecnologia di imaging medico che si è affermata come uno strumento fondamentale nella diagnosi e nella valutazione delle condizioni mediche. Utilizzando potenti campi magnetici e onde radio, la risonanza magnetica offre un dettaglio senza precedenti delle strutture interne del corpo umano, permettendo ai medici di visualizzare tessuti molli, ossa e organi in modo non invasivo e senza l'uso di radiazioni ionizzanti.

L'ENTERO-RM è un esame che consente di studiare l'intestino tenue (piccolo intestino). Questo esame consente di identificare i segni delle malattie infiammatorie (Morbo di Crohn) o la presenza di tumori del piccolo intestino.
La ENTERO-RM si esegue con un'apparecchiatura di Risonanza Magnetica ed è necessaria la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto. Esistono delle controindicazioni come la presenza di dispositivi elettronici o metallici nel corpo (non compatibili).

La RM MULTIPARAMETRICA DELLA PROSTATA si esegue con un'apparecchiatura di Risonanza Magnetica ed è necessaria la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto.Esistono delle controindicazioni come la presenza di dispositivi elettronici o metallici nel corpo (non compatibili). In particolare, la presenza di protesi d'anca riduce la qualità delle immagini rendendo l'esame meno accurato.

La COLONSCOPIA VIRTUALE è un esame che consente lo studio del COLON. In particolare, la COLONSCOPIA VIRTUALE permette l'identificazione di tumori del colon o di lesioni prima che diventino tumori (polipi). E indicata anche per lo studio dei diverticoli del colon ma solo nella fase di assenza di sintomi, l'esame non si può eseguire immediatamente dopo un episodio di diverticolite (devono passare almeno 60 giorni dalla fine dei sintomi).

La CARDIO-RM è un esame che consente di effettuare una valutazione dei volumi e della funzionalità del cuore e consente di identificare cicatrici del miocardio, il muscolo del cuore, in seguito ad infarti o infiammazioni (miocarditi). La CARDIO-RM consente di studiare anche le valvole del cuore ed il pericardio.
La CARDIO-RM si esegue con un'apparecchiatura di Risonanza Magnetica ed è necessaria la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto. Esistono delle controindicazioni come la presenza di dispositivi elettronici o metallici nel corpo (non compatibili).

La CARDIO-TC è un esame che consente la valutazione delle arterie coronarie, che forniscono sangue al miocardio, il muscolo del cuore. La CARDIO-TC fornisce informazioni sulla presenza o assenza di stenosi (riduzione delle dimensioni del lume) delle arterie coronarie.
La CARDIO-TC si esegue con un'apparecchiatura TC ed è necessaria la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto.

come si esegue lo screening per il diabete di tipo 2

L’osteoartrite (OA) è una malattia degenerativa della cartilagine articolare progressiva irreversibile che si esplica con sintomi e segni clinici(dolore, gonfiore, zoppia…).

la infezioni delle vie urinarie

Le infezioni delle vie urinarie sono infezioni che colpiscono le strutture anatomiche che formano l’apparato urinario, ovvero:

  • Reni;
  • Ureteri;
  • Vescica;
  • Uretra.

come si esegue lo screening per il diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2 è la più comune forma di diabete mellito, una malattia cronica invalidante caratterizzata da iperglicemia che, in casi estremi, può portare allo sviluppo di complicanze acute e croniche o al rischio di malattie cardiovascolari.

perché è importante controllare la tiroide

La tiroide è una delle ghiandole endocrine più importanti del nostro organismo, la cui funzione è quella di sintetizzare ormoni fondamentali per la vita stessa, ovvero la Tetra-iodotironina e la Tri-iodotiroina.

Il progetto Infostranieri per la salute, dell’Ats (ex Asl) Milano, vince il Premio eHealt4All Fornisce anche indicazioni in nove lingue sulle vaccinazioni e i medici di famiglia.

Cosa succede ai nostri polmoni quando fumiamo? E quali danni la nicotina provoca al nostro corpo? Per capirlo basterà infilarsi in un tunnel a forma di sigaretta gigante, lungo 14 metri e alto 3. 

E’ il punto di vista del direttore sanitario del Centro Prevenzione Donna di Terni, la ginecologa Antonella Paolucci, che, forte dell’esperienza di oltre venti anni di attività, ritiene che gli uomini scoprano di avere un problema solo in via incidentale, quando sono costretti o indotti dalla propria donna ad indagare sulle cause della infertilità o sterilità o su qualche altra patologia: “Sono le donne a fare prevenzione abitualmente per la propria salute con screening annuali e sono molto attente anche per le persone che le circondano , dai genitori ai compagni o mariti oppure ai figli”. 

Attiva da Gennaio 2015, la nuova Tac del Valmontone Hospital permette di ridurre la dose di radiazioni del 75%, mettendo al sicuro la salute dei nostri pazienti.

i consigli del cardiologo per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

La cultura della prevenzione parte da giovani. Fumo e cibi grassi da evitare per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Una sola parola d’ordine per combattere il caldo attraverso l’alimentazione: «leggerezza». E dieci regole da seguire per sentirsi in forma e prevenire i malori estivi dovuti alle alte temperature soprattutto per bambini e anziani. Quando fa caldo è fondamentale nutrirsi in maniera adeguata senza appesantirsi con cibi molto «ricchi» anche per permettere al corpo di non avvertire la stanchezza e spossatezza tipici dei periodi più caldi dell’anno. Sì a insalate, yogurt, cibi semplici e poco manipolati per una dieta light e colorata. Evitare pasti completi con primo, secondo e contorno e cercare di equilibrare l’apporto di carboidrati e proteine.

Il sito www.valmontonehospital.it non usa cookie di terze parti. Tutti i cookies scadono a fine sessione e non vengono utilizzati per la profilazione degli utenti. L'utente ha comunque la possibilità di manifestare le proprie opzioni in merito all'uso delle informazioni personali attraverso le impostazioni del proprio browser. Ulteriori informazioni sulle “Politiche d’uso del sito WEB” sono consultabili attraverso il pulsante "Ulteriori informazioni"